La formazione universitaria è essenziale per la crescita culturale e per la competitività del nostro Paese. Contribuire alla realizzazione del nostro progetto di università significa collaborare attivamente per generare benessere collettivo attraverso l’ingresso nel mondo del lavoro di laureati responsabili, competenti e coscienti del proprio ruolo di agenti di innovazione.
Un programma tanto ambizioso può essere realizzato solo condividendone valori e finalità tramite relazioni di valore con i propri stakeholder. Progettiamo un percorso di crescita comune: come il cammino di una comunità impegnata per progettare il futuro mettendo in sintonia il proprio disegno con le reali necessità di una società in continua evoluzione.
L’obiettivo è investire sui giovani talenti per costruire un futuro migliore, con chi può contribuire concretamente alla realizzazione degli obiettivi ambiziosi che ci poniamo. Convertire gli ideali di donatori in progetti concreti che generino impatto e sviluppo sostenibile per la comunità.
La Liuc, in quanto luogo di diffusione del sapere, promuove in sinergia con il territorio iniziative di carattere culturale-divulgativo in collaborazione con i principali attori socioeconomici e con la pubblica amministrazione. L’università, infatti, è luogo di formazione, ma anche di public engagement attraverso la diffusione della cultura intesa nella sua accezione più ampia. Da qui nascono le numerose iniziative di fundraising che riuniscono la community dei donatori intorno a temi di rilievo per diffondere cultura e generare confronto.
È possibile sostenere l’Università effettuando donazioni liberali non finalizzate o finalizzate a specifiche campagne a fronte le quali sono riconosciute agevolazioni fiscali.