Modalità di accesso ai corsi di Laurea Magistrale


Entry to LIUC

Modalità di accesso ai corsi di Laurea Magistrale


La Segreteria Studenti risponde a tutte le informazioni relative al Corso di Laurea Magistrale in Economia aziendale e Management e al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale per la Produzione Industriale.

L’ammissione ai Corsi è subordinata alla valutazione della carriera di studi. Si occupa inoltre delle informazioni per coloro che intendano trasferirsi e proseguire i propri studi presso la LIUC provenendo da un altro Ateneo, previa, anche in questo caso, la valutazione della carriera pregressa.

Lo studente interessato all’iscrizione a un Corso di Laurea Magistrale può compilare il modulo di richiesta informazioni oppure inviare una e-mail a laureemagistrali@en.liuc.it

Vieni alla LIUC

Sempre più studenti ci chiedono di conoscere e di imparare a leggere i diversi piani di studio di Economia Aziendale e Management e Ingegneria Gestionale per poter creare il proprio percorso formativo.

Dopo la valutazione della carriera, è possibile fissare un appuntamento in Segreteria Studenti per approfondire i piani di studio.

Visita guidata

Il “Programma Accoglienza LIUC” prevede la possibilità di effettuare visite guidate dell’università e della nostra residenza in ogni momento dell’anno, previo contatto con i nostri uffici.

Questo ti darà la possibilità di avere un’idea più chiara e concreta della realtà universitaria, portandoti a vedere tutte le nostre strutture.

I Responsabili dei vari servizi dell’Università saranno a tua completa disposizione per tutto il periodo di permanenza alla Liuc e risponderanno ad ogni tua curiosità.L’obiettivo è metterti il più possibile a tuo agio, per consentirti di vivere la nostra Università com’è ogni giorno.

Colloqui con i docenti

Su richiesta puoi incontrare i docenti delle varie discipline per ottenere informazioni orientative sui Corsi di Laurea in Economia Aziendale e Management e in Ingegneria Gestionale.

Tutto ciò per superare eventuali dubbi e incertezze sulla possibilità di effettuare una scelta non rispondente alle tue attese e alle tue preferenze e per sperimentare quello che per gli anni a seguire sarà il tuo rapporto quotidiano con i tuoi professori.

Organizzazionegestione e progettazione di processi complessi sono i principali ambiti in cui potrai lavorare dopo la laurea, sia nel manifatturiero che nei servizi e in imprese di ogni dimensione e settore.

In particolare, potrai approfondire i temi relativi alla progettazione e gestione degli impianti industriali, allo sviluppo dell’innovazione tecnologica, alla definizione delle architetture dei sistemi informativi, all’internazionalizzazione del business, alla gestione dei grandi progetti, all’analisi dei processi inter-aziendali per la gestione della catena logistico-produttiva.

 Il corso di laurea è accreditato a livello europeo, vedi il certificato rilasciato da EUR-ACE®

 

Potrai scoprire tutti i segreti della gestione aziendale, dai processi alle funzioni, e imparare ad individuare e definire problemi e soluzioni. Un approccio al management come disciplina tecnica che viene applicata sempre in contesti sociali.

Sarai non solo partecipe del processo d’insegnamento, ma soprattutto protagonista del processo di apprendimento. Dopo la laurea, potrai ricoprire ruoli specialistici fondamentali nella gestione delle imprese e nelle libere professioni.

La Segreteria Studenti si occupa della carriera dello studente dall’immatricolazione fino al conseguimento della laurea.
È l’ufficio amministrativo che rilascia la documentazione necessaria per svolgere il percorso di studio scelto e certificarlo.

Anno Accademico 2022 – 2023

Si avvisano i Sigg. Studenti che sarà possibile presentare domanda di ammissione all’a.a. 22/23 a partire da febbraio 2022. Potranno presentare domanda di ammissione gli studenti laureati e laureandi, che prevedano di conseguire il titolo finale entro e non oltre febbraio 2023.

I trasferimenti in ingresso sono aperti dal 1° agosto alla fine del mese di febbraio.

La domanda di trasferimento deve essere compilata direttamente on-line.

Prima dell’iscrizione deve essere presentata domanda di valutazione preventiva della carriera pregressa.

Si ricorda che i trasferimenti al primo anno sono soggetti al rispetto del numero programmato e possono essere soggetti a lista di attesa.

Share on:
Contatti

La Segreteria Studenti è aperta al pubblico con i seguenti orari:
LUNEDÌ, MARTEDÌ, GIOVEDÌ, VENERDÌ:
dalle 9.30 alle 13.30
MERCOLEDÌ:
dalle 14.00 alle 16.00

Per informazioni rivolgersi a:
Servizio Didattica – Segreteria Studenti
E-mail: segreteriastudenti@en.liuc.it
tel +39 0331 572550

Brochure Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale
Brochure Laurea Magistrale in Economia Aziendale
Newsletter
Do you want to stay updated on all LIUC events and news?